Officina delle Arti

Una proposta di comunicazione innovativa per la diffusione dei tuoi servizi associativi

Le regole sono ciò che gli artisti rompono; ciò che è memorabile non è mai nato da una formula.
– Bill Bernbach –

Officina delle Arti

Sei interessato a uno dei nostri progetti per la tua associazione? Contattaci attraverso questo modulo. Verrai contattato da uno dei nostri esperti.

Officina delle Arti

FormArte propone dei prodotti creativi realizzati su misura per il territorio Veneto. Attraverso le arti performative le associazioni potranno raggiungere ed ampliare il proprio pubblico utilizzando strumenti di comunicazione innovativi.

Produzioni video a carattere informativo, sociale, culturale o scientifico raccontate attraverso tecniche e linguaggi documentaristici.

Scopri le nostre attività accedendo alle aree tematiche del sito FormArte

Fai crescere la tua Associazione

FormArte individua le strategie più idonee a favorire il massimo del potenziale del settore creativo, in cui
artisti, creativi ed associazioni progettano insieme nuovi servizi, con una logica di innovazione sociale, per trasformare il sistema di relazioni tra territorio, cultura ed istituzioni.

01

Equipe multidisciplinare e coordinata in tutte le fasi del progetto

02

Responsabilità diretta nella gestione operativa

03

Integrazione con la filosofia ed i valori della tua associazione

04

Coinvolgimento del territorio per una maggiore ricaduta 

05

La tua associazione cresce di pari passo con la tua reputazione

VANTAGGI per l'associazione

Attraverso una forma di comunicazione che privilegia il contatto umano è possibile convogliare non soltanto messaggi, ma soprattutto generare emozioni: il coinvolgimento emozionale aumenta la possibilità che la comunicazione vada a buon fine, crea ricordi, adesione e attaccamento.

Il fine è quello di rivolgersi alle associazioni per strutturare la loro comunicazione esterna e interna, con l’idea di inserire le proprie proposte all’interno di una più ampia strategia comunicativa.

LA COMUNICAZIONE
innovativa

La comunicazione passa per le emozioni: sono queste che innescano quei meccanismi di identificazione e di empatia scaturiti con le arti performative.

Questo modus operandi è al centro delle strategie di comunicazione delle associazioni, perché non basta più pubblicizzare i propri servizi, ma è necessario raccontarli emozionando.

Per chi?

L’approccio empirico basato su una valutazione reale dei bisogni e sulla sperimentazione di metodologie innovative di comunicazione rappresenta il cuore del progetto.
Trasformare la creatività, la cultura e le attività in  servizi che possano trovare spazio sul territorio.

Creazione video