I professionisti di Formarte

Lucia D’Angelo

Formatore, insegnante Yoga

Presso “Il CENTRO FormArte” “lavoro nel settore del benessere nelle sue varie forme considerando ogni studente nella sua singolarità e come unità mente-corpo”.La mia professione è basata sull’insegnamento della disciplina dello yoga in varie direzioni. Da un lato conduco corsi di gruppo nei quali insegno tecniche fisiche allo scopo di migliorare flessibilità, forza, mobilità articolare ecc…. tecniche di rilassamento, concentrazione, respirazione e di automassaggio. Tali tecniche vanno utilizzate in proporzione e con metodologie di insegnamento differenti a seconda delle specifiche necessità. Il pubblico di riferimento è il più vario e di conseguenza anche gli obiettivi d’insegnamento. I corsi sono rivolti a coloro che vogliono recuperare o mantenere uno stato di benessere psico-fisico ottimale in termini generali, ma sono rivolti anche gruppi di popolazioni con specifici obiettivi che possono essere utili in termini aziendali.

Lo yoga, infatti rappresenta un ottimo strumento per la prevenzione (primaria e terziaria) di patologie lavoro-correlate, è un supporto nella gestione dello stress, aumenta la capacità di tolleranza al carico di lavoro, la capacità di gestire le relazioni interpersonali, la concentrazione, la capacità di focalizzazione degli obiettivi nonché porta ad una maggior consapevolezza di sé dal punto di vista fisico, ma anche delle proprie capacità ed attitudini personali. In ambito aziendale ne può beneficiare tanto la classe operativa, quanto il manager e le figure professionali collaterali all’azienda.

Le lezioni che propongo hanno durata di 75’ e vengono valutate a priori a seconda delle necessità aziendali e il pubblico di riferimento. Non esiste una lezione “standardizzata”, ma è sempre costruita ad hoc.

DI COSA

PROGETTI CHE