I professionisti di Formarte

Silvia Cini - English Enlightener presso FormArte

Silvia Cini

English enlightener

Presso “IL CENTRO FORMARTE” le piace dire che “illumina le tue conversazioni” ovvero che fa in modo di mettere luce dove c’è oscurità linguistica, laddove non si riesce a comunicare.  Da mediatrice linguistica e culturale mette in comunicazione etnie diverse (did lingua cinese, spagnola, inglese, italiana) a colloqui multietnici e aiuta in particolare i bambini cinesi ad insersi nella società e nella scuola pubblica italiane.
Ai corsi si adopera per far sì che le caratteristiche di ogni persona emergano rendendo così efficace al massimo l’apprendimento da parte dello studente e la veicolazione della lingua da parte sua.  Lo studente o il gruppo di studenti sono sempre al centro della sua attenzione. Per questo ogni corso è diverso, non potrebbe essere altrimenti in quanto ogni esperienza si basa sulle specifiche esigenze dell’utenza e sulle caratteristiche intrinseche del singolo o del gruppo. Dei coach esperti che sono stati da lei formati sostengono che Silvia insegni inglese “da coach”.
Usando termini più classici eroga formazione altamente professionale di Inglese Business e settoriale.  Collabora come insegnante per gruppi di bambini con tecniche innovative ed esperienziali. Si occupa di formazione agli adulti in lingua Inglese standard con metodologie di tipo esperienziale in particolare tramite tecniche di simulazione, memorizzazione a livello profondo, pnl positiva, mappe mentali, s-block. Tutte le tecniche citate (tranne l’ultima che è di sua creazione) sono riconosciute a livello mondiale e sono frutto di un’esperienza ventennale di insegnamento e studio costante. C’è chi sostiene che “chi non si forma si ferma”, per questo crede molto nell’aggiornamento personale continuo e innovativo. Del resto fare parte di Formarte vuol dire stare “sempre un passo avanti”.

DI COSA

PROGETTI CHE