Audizioni per il cast del musical “Aspettando Domani”

Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 14.30 – Teatro Comunale Belluno
Open Call #1 – sabato 13 ottobre 2018 – Teatro Comunale Belluno. Audizioni per il musical "Aspettando Domani": possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano una qualsiasi Scuola Secondaria di 2° grado in provincia di Belluno. Cerchiamo giovani che sappiano cantare, ballare e recitare. Partecipa anche tu!

Se sei uno studente delle scuole secondarie di 2° grado della provincia di Belluno e sai cantare, ballare e recitare, partecipa alle audizioni per entrare a far parte di un fantastico cast di giovani che, insieme, daranno vita ad un musical memorabile.

OPEN CALL #1 – SELEZIONI APERTE

Sabato 13 ottobre 2018  alle ore 14.30 presso il Teatro Comunale di Belluno

Cerchiamo giovani che vogliano entrare nel cast del musical “Aspettando Domani”. La selezione prevede 3 prove ed i candidati dovranno esibirsi in almeno 2 tra le seguenti discipline: danza, recitazione, canto.

PROVA DI DANZA

REQUISITI: Jazz o Hip Hop con base classica
SELEZIONE: Tutti i candidati dovranno presentare una coreografia della durata massima di 1 minuto. Inoltre verrà insegnata una coreografia in loco.

PROVA DI RECITAZIONE

REQUISITI: Buone capacità attoriali, spiccata attitudine interpretativa
SELEZIONE: Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo, brillante o drammatico, della durata massima di 1 minuto.

PROVA DI CANTO

REQUISITI: Ottima preparazione
SELEZIONE: Tutti i candidati sono tenuti preparare a memoria una sessione, della durata massima di 1 minuto, che metta in luce le proprie qualità vocali, di una canzone ballad (lenta) ed una up-tempo (veloce), sia con base registrata, sia a cappella senza base.

PROGETTO REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI:

COSA PORTARE ALLA SELEZIONE

  • Una foto in primo piano (formato massimo 13cm x 18cm) e curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte retro) contenente: nome, cognome, data di nascita, recapiti, scuola e classe frequentata, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali.
  • Un abbigliamento idoneo per la prova di danza, si consiglia di indossare abiti attillati; per le donne portare anche un paio di scarpe con tacco. Le basi musicali per la prova di canto su supporto multimediale (CD, lettore mp3, chiavetta ecc).

I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione. L’ammissione eventuale alle fasi successive verrà comunicata durante i giorni di open call.

Domane frequenti

  • Chi collabora a questo progetto?
    AICS, Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace – Rete di Belluno, Comune di Belluno, Fondazione Teatri delle Dolomiti, Danza Oltre, Associazione Voice Care, FormArte.
  • La partecipazione è gratuita?
  • È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi?
    No
  • È necessario frequentare una scuola secondaria di 2° grado nella provincia di BL?
  • Foto e curriculum vitae verranno restituiti?
    No
  • È previsto l’uso del microfono durante l’audizione?
  • È necessario preparare una coreografia per la prova di danza?
  • È possibile decidere quale brano cantare per primo?
    No
  • Quanto tempo durerà l’audizione?
    Dipende dal numero di candidati presenti
  • Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione?
    Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro pochi giorni dopo dall’audizione stessa.
  • Dove verranno svolti i laboratori di danza, recitazione e canto?
    Presso la palestra e/o in aula magna in uno o più Istituti Secondari di 2° grado a Belluno, facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto urbano ed extraurbano.
  • Quanto impegno comporterà questo lavoro?
    Un minimo di 2 ore settimanali fino ad un massimo di 4.
  • Saranno riconosciuti dei crediti formativi, attribuiti a seguito di attività extrascolastiche svolte in differenti ambiti, a conclusione del lavoro?
  • A conclusione del progetto, verrà effettuato lo spettacolo in alcuni teatri nella Regione Veneto?

Professionisti

IL PROGETTO SI SVOLGE PRESSO:
Teatro Comunale Belluno

Contattaci subito per maggiori informazioni