CAMPUS ESTIVO FORMARTE 2019

CAMPUS ARMONICO

Se volessimo utilizzare termini tecnici, potremmo dire che la metodologia pedagogica-educativa che utilizziamo al Campus è fondata sulla Intelligenza Emotiva. Da molti anni ormai, il nostro “lavoro” pedagogico-educativo durante il campus consiste soprattutto nello stimolare i bambini ad acquisire consapevolezza (fare concreta esperienza) del fatto che la felicità sia un po’ come una moneta: ha 2 facce. L’una è quella della soddisfazione personale, cioè della soddisfazione che possiamo trarre dai nostri risultati, l’altra è quella dell’orgoglio di appartenenza ad un gruppo che stimiamo, almeno quanto esso ci stima, che ci apprezza, almeno quanto noi apprezziamo ogni suo singolo membro.

La cosa meravigliosa è osservare con quanta rapidità e facilità i bambini colgano al volo questo concetto e quanto siano felici di poterlo vivere fino in fondo nel loro campus.

Attività motorie e gioco libero per godere finalmente della libertà e del divertimento necessari al termine dell’anno scolastico, per sperimentare insieme attività e rilassamento: giochi di gruppo, a piccoli gruppi e a coppie, ecc.
Attività affettive con gli animali: capre, conigli, cani, ecc. per soddisfare il desiderio istintivo di comunicazione, amore e cura

Laboratori creativi con materiale artistico (pittura, creta, ecc.) per facilitare la comunicazione e l’espressione personale, valorizzare la propria capacità creativa e quella degli altri.

Laboratori creativi linguistici per imparare e migliorare la lingua inglese (e le altre lingue dei partecipanti) con facilità e divertimento

Gli obiettivi per i bambini e ragazzi nel Campus Armonico sono: aumento della capacità di socializzare e creare relazioni basate sulla solidarietà, l’apprezzamento e il rispetto di se e dell’altro, valorizzazione delle diversità, acquisizione di modalità di comunicazione più efficaci per migliorare la relazione in famiglia e a scuola (con gli adulti in genere), aumento dell’autostima e della motivazione allo studio, acquisizione di tecniche per migliorare la propria capacità di apprendimento e di gestione delle attività scolastiche (studiare più rapidamente e facilmente, ottenere risultati migliori), familiarizzare/migliorare l’inglese e altre lingue disponibili attraverso una specifica comunicazione con i partecipanti e laboratori finalizzati. 

Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00, presso la Vena D’Oro, Levego (BL)

Per info e preiscrizioni – Rosanna 3490763880, Ylenia 3485497432

info@formarte.it

Professionisti

IL PROGETTO SI SVOLGE PRESSO:
Formarte

Contattaci subito per maggiori informazioni