CAMPUS ESTIVO – SCUDERIA ARMONICA 2022

LE ATTIVITA’

Il Campus è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Il Campus si trova presso Il Centro Ippico Mangruyo, affiliato Fise (Federazione Italiana Sport Equestre) e CONI, sito in località La Secca a Ponte nelle Alpi (BL). La struttura offre spazi dedicati alle attività di formazione organizzate da operatori professionisti selezionati da FormArte e Istruttori Federali di equitazione che si adopereranno nelle ore dedicate all’approccio con i cavalli.

La struttura è interamente immersa nel verde in una magnifica conca che lascia spazio a piacevoli momenti di relax.

Le attività̀ saranno proposte sotto forma di gioco laboratorio, all’interno di un clima relazionale e di socializzazione finalizzato al benessere di tutti i bambini. Il filo conduttore di ogni proposta educativa e ricreativa consiste nella presentazione di situazioni che sono, ad un tempo, momenti di gioco e di lavoro didattico.

Sperimentare, costruire, smontare, inventare, riprodurre e altro ancora, saranno questi i cardini che caratterizzeranno le attività proposte e ognuna di esse si realizzerà all’interno di un ampio ventaglio di iniziative

RIUNIONE PRE-CAMPUS

Sabato 04 giugno 2022 alle ore 18.30 presso Il Centro Ippico Mangruyo si terrà una riunione informativa. Durante la riunione i genitori apprenderanno elementi fondamentali utili al percorso esperienziale e di formazione che i propri figli acquisiranno. Per l’occasione i genitori avranno modo di provvedere anche a fare l’iscrizione all’associazione che comprende l’assicurazione. Qualora non si riuscisse a presenziare alla riunione pre-campus il pagamento della tessera associativa comprendente l’assicurazione dovrà essere versata con il pagamento della settimana scelta con un bonifico a parte.

Le attività che si svolgeranno da giugno ad agosto e saranno le seguenti:

  • Laboratori affettivi attraverso il contatto con la natura e gli animali presenti nel Campus per integrare le emozioni e aspetti del comportamento.
  • Laboratori creativi con materiale artistico (pittura, creta, musica, ecc.) per facilitare la comunicazione e la verbalizzazione su temi personali, oltre che per migliorare l’espressione di sé, valorizzare la propria capacità creativa e quella degli altri.
  • Laboratori di supporto ai compiti estivi pensato per sostenere le famiglie che devono affrontare i compiti estivi dei propri figli
  • Cerchi di Comunicazioneper apprendere un linguaggio che facilita la comprensione reciproca, che previene il conflitto e migliora il comportamento e il linguaggio, che aumenta l’autostima e l’autoregolazione.
  • Sport e gioco libero, per imparare a gestire autonomamente il ritmo di attività e rilassamento.

PART-TIME E/O FULL-TIME

Per semplificare la proposta è stata confermata la scelta di offrire solo due opzioni di iscrizione:

  • una proposta part-time con ingresso dalle 7.30 e uscita alle 13.00
  • una proposta full-time con ingresso dalle 7.30 e uscita alle 17.30

Il costo settimanale del Campus sarà di 90 euro per la soluzione part-time e 170 euro per la soluzione full-time.  La quota comprende: una merenda, l’attrezzatura per l’equitazione, il materiale per i laboratori a e l’attività di supporto scolastico pomeridiano per i compiti estivi. Non è compreso il pranzo che dovrà essere portato al sacco.

ISCRIZIONE

Clicca sul link e compila il modulo  https://forms.gle/MCb5yEXG7k9UwDgy8

TESSERAMENTO

E’ obbligatorio effettuare la tessera di socio che prevede la copertura assicurativa. Il tesseramento ha una durata annuale e costa 15,00 euro per i minori.

L’iscrizione dovrà essere effettuata almeno una settimana prima dell’inizio dell’attività.

Professionisti

IL PROGETTO SI SVOLGE PRESSO:
Centro Ippico Mangruyo Via Lizzona, 111 - Ponte Nelle Alpi

Contattaci subito per maggiori informazioni

Torna in cima