Laboratorio di Arte Espressiva

Un’esperienza di benessere dedicata a sé stessi
Questo laboratorio propone un momento d'incontro collettivo, per bambini, ragazzi e adulti nel quale sperimentare tecniche espressive grafiche come il disegno, la pittura e alcuni primi approcci alle tecniche di stampa tradizionali. Il primo incontro è GRATUITO

Questo laboratorio propone un momento d’incontro collettivo, per bambini, ragazzi e adulti nel quale sperimentare tecniche espressive grafiche come il disegno, la pittura e alcuni primi approcci alle tecniche di stampa tradizionali.

Non sono necessarie abilità o doti particolari per questo invito alla creatività, poiché gli incontri sono finalizzati al concedersi un libero momento espressivo e comunicativo, un’esperienza di benessere dedicata a sé stessi.

Il Di-Segno, intendendolo come pura traccia grafica, quindi come segno, anche se in forma di semplice e frettoloso scarabocchio assolve la funzione di manifestare l’inconscio dell’autore. Questo è il linguaggio non verbale, è un background di sentimenti reali e di un vissuto più autentico del linguaggio parlato, soprattutto quando tracciato di getto, automatico, realizzato in modo distratto.

 

Le emozioni, l’affettività, la curiosità, la vivacità e la voglia d’incontro sono così proiettate sul foglio, nell’immagine da voi vissuta, creata, esplorata, elaborata e infine realizzata.

Questo è un viaggio in cui ricercare la propria identità creativa e attiva.

Il laboratorio si tiene il giovedì pomeriggio, presso il “CENTRO” FormArte

Info ed iscrzioni: ylenia.piat@gmail.com
+39 3485497432

 

Professionisti

IL PROGETTO SI SVOLGE PRESSO:
CENTRO FormArte

Contattaci subito per maggiori informazioni