LUNGOMETRAGGIO “NIENTE E’ COME SEMBRA”

Note dell’autore

Un lungometraggio che stiamo realizzando senz’altro fuori dagli schemi, con lo scopo di colpire con i suoi dialoghi e gli approfondimenti psicologici; ci racconta una bella storia d’amore che rischia, a causa di grandi malintesi ed eventi avversi, di non poter più rinascere dalle sue ceneri. Una giovane insegnante di danza con un passato promettente di ballerina e una famosissima amica si rincontrano dopo anni di separazione. A dispetto del tempo passato e delle delusioni patite, decidono di riprovarci.

Un evento tragico che aveva macchiato la vita di Lisa, coinvolgendo direttamente anche Giò, nasconderà una verità “diversa” che sarà svelata solo nel finale e contribuirà a dissolvere la coltre di fumo che non fa vedere il futuro dietro l’angolo.

Spero di essere stato abbastanza sibillino e di avervi incuriosito; vi dico, però, che questo lavoro lo definirei più un thriller che una storia d’amore, per le emozioni forti, in particolare di suspense ed eccitazione. Anche se il mondo della danza è presente e opera da sfondo, questa storia ci racconta tanto di due persone destinate a costruire un futuro migliore insieme, superando le limitazioni che la natura umana, il vissuto personale e il passato hanno messo sulle loro spalle. Rivelazioni inaspettate e segreti finalmente svelati porteranno lo spettatore a cercare la soluzione di un groviglio di situazioni e sentimenti che coinvolgono totalmente, sviluppando empatia e forti emozioni.

Professionisti

IL PROGETTO SI SVOLGE PRESSO:
Formarte

Contattaci subito per maggiori informazioni

Torna in cima